È stato scoperto che il trattamento con testosterone può essere utile in situazioni in cui gli uomini non sono in grado di produrre livelli adeguati di testosterone. Questa condizione è nota come ipogonadismo. Un medico può raccomandare un’integrazione di testosterone per questa situazione, al fine di migliorare la salute del paziente. Ci sono altre ragioni per cui una persona avrebbe bisogno di un’integrazione di testosterone, come ad esempio dopo lesioni alla massa ossea di testosterone. Dopo aver utilizzato il trattamento con testosterone per un lungo periodo di tempo, alcuni individui possono notare alcuni cambiamenti nel loro corpo, come la diminuzione dei livelli di energia, la perdita della libido, e una riduzione della massa muscolare.
L’integrazione di testosterone può essere fatto prendendo pillole sostitutive di testosterone come il Testosterone-E e Testosterone-A. Questi prodotti hanno dimostrato di essere molto efficaci nell’aiutare le persone a raggiungere i loro livelli desiderati di testosterone. Questi prodotti sono fatti da ingredienti naturali e non causano alcun effetto collaterale dannoso. Due marche popolari di queste pillole includono Eureka e PJ, che sono anche efficaci.
Come detto in precedenza, il trattamento con testosterone è efficace nell’aumentare il numero di spermatozoi, nel migliorare la libido, nel ridurre il grasso e il dolore articolare negli uomini più anziani e nell’aiutare a migliorare il tono muscolare. Tuttavia, prima di iniziare la terapia con testosterone, è importante che gli uomini più anziani si consultino prima con il proprio medico. Queste linee guida dovrebbero aiutare a rendere la transizione più facile e sicura.
Il testosterone è un ormone che troviamo ovviamente naturalmente nel corpo, ma a volte possiamo dover prendere un integrazione di testosterone. Sicuramente questo tipo di integratori però sono comunque integratori che devono essere assunti sotto consiglio e presidio medico, perché ovviamente possono rivelarsi davvero pericolosi. In commercio ne troviamo davvero moltissimi tipi, e occorre sceglierli per bene per poter avere una risposta effettiva. Questo perché ovviamente sono pensati anche per diversi tipi di trattamenti e non sono assolutamente tutti uguali.
Se dovete prendere degli integratori di testosterone ovviamente quindi il primo passo da fare è chiedere al vostro medico curante, una volta che avremmo avuto determinate prescrizioni allora sarà il caso di scegliere con cura tra tutti i tipi di testosterone che troviamo in commercio.
Desideri approfondire l’argomento? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Testosterone in gel: migliori prodotti di Dicembre 2020, prezzi, recensioni