Gli estrattori di succo sono degli strumenti davvero innovativi ma semplicissimi da utilizzare che sono ideali per tutti coloro che prestano particolare attenzione ad avere un tipo di alimentazione sana ed equilibrata. Gli estrattori infatti permettono di preparare degli ottimi estratti, anche detti semplicemente succhi, che sono ideali se volete assumere in maggior numero sali minerali e vitamine, insomma le sostanze nutritive che si trovano in frutta e verdura. In commercio è possibile trovare diversi strumenti che sono dedicati proprio alla preparazione di questi succhi, per esempio estrattori, come quelli menzionati già in precedenza, e le centrifughe. Ci sono però delle differenze fondamentali tra questi due strumenti, differenze che rendono gli estrattori migliori, sopratutto da un certo punto di vista.
Infatti gli estrattori sono dotati di una particolare tecnologia, che viene definita appunto estrazione a freddo, cosa che le centrifughe non hanno.
Per capire nel dettaglio quali sono le principali differenze tra estrattori e centrifughe e quale potrebbe essere lo strumento più adatto alle vostre esigenze, potete consultare la guida che trovate su questo sito www.guidaestrattori.it.
Gli estrattori sono caratterizzati dalla presenza di un elementi davvero importante che li rende appunto migliori, dal punto di vista dei risultati che potrete ottenere, rispetto ad una classica centrifuga. Questo elemento si chiama coclea ed è quell’elemento che rende possibile l’estrazione a freddo.
La coclea si trova all’interno della struttura dell’ estrattore, si tratta di una vite idraulica che va a spremere tutta la frutta e la verdura che inserirete all’interno dell’estrattore sfruttano la pressione massima possibile. A differenza della centrifuga, che invece va a triturare frutta e verdura, la coclea permette di effettuare un’estrazione a freddo. L’ estrazione a freddo, che impedisce all’ estrattore di surriscaldarsi, serve proprio a realizzare dei succhi o estratti che manterranno intatte tutte le sostanze nutritive che si trovano al’interno della sfrutta e della verdura che avete utilizzato.
Quindi utilizzare un estrattore è consigliabile rispetto ad altri strumenti, questo principalmente perchè i succhi che otterrete saranno migliori e sopratutto di maggior benefico per il vostro organismo. Tra centrifuga ed estrattore quindi, noi vi consigliamo di gran lunga l’ estrattore.