Una delle ultime innovazioni nel pendolarismo e nelle situazioni di emergenza è l’interfono per moto. L’invenzione ha aggiunto una nuova dimensione alla sicurezza della moto e ha fatto molta strada dal suo inizio. Gli interfono per moto sono stati utilizzati per più di 20 anni in situazioni di emergenza come rintracciare persone che si sono perse nella natura, operazioni di salvataggio in aree remote dove i telefoni cellulari e le linee terrestri non funzionano, e sono anche utilizzati dai piloti durante le emergenze. Alcuni interfono dispongono di capacità di registrazione vocale, e ce ne sono alcuni che semplicemente trasmettono un segnale acustico o ding in modo che altri automobilisti possano riconoscere quello che sta succedendo. Se si verifica una situazione di emergenza, l’utente riceverà aiuto da almeno due persone in sella con voi.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso
Gli interfoni per moto, conosciuti anche come sistemi “dmc”, hanno molte caratteristiche chiave che li distinguono da altri tipi di interfoni. Una caratteristica è la capacità per i piloti di comunicare verbalmente con il loro pilota, funzionando sia come un dispositivo di comunicazione che come una chiamata di soccorso. Un semplice pulsante “Attention” sul pannello superiore del cruscotto metterà istantaneamente in muto la radio e invierà un messaggio a chiunque stia operando l’interfono per moto con un simile pulsante “Attention”.
Altre caratteristiche chiave di un interfono per moto sono la comodità di indossare cuffie Bluetooth su entrambe le mani, permettendo ai piloti di parlare tra loro senza usare le mani, e la capacità di comunicare verbalmente o inviando e ricevendo più chiamate in una conversazione. Ci sono anche unità che offrono controlli a doppia zona, quindi quando viene premuto un pulsante, si passa a un’altra area dell’unità. Ci sono unità che offrono anche la risposta automatica, quindi una volta che una chiamata arriva inizierà immediatamente a rispondere senza dover aspettare che un pilota prema un pulsante di nuovo. Questo è anche ottimo se hai un grande volume di traffico nella tua zona che vorresti essere in grado di comunicare con.